Nel corso di questi anni abbiamo fatto musica in tantissime situazioni diverse: cerimonie, matrimoni, feste private, feste di paese, ristoranti, qualsiasi situazione richiedesse la presenza di musica.
Da molti anni facciamo musica liturgica per le funzioni religiose, ma non ci era mai capitato di musicare un funerale. E' stato inizialmente molto difficile ma allo stesso tempo si è rivelato un momento davvero molto intenso. Abbiamo scoperto quanto, in queste circostanze, il "potere" della musica possa essere d'aiuto e quanto il nostro "lavoro" prenda davvero senso.
ora, per spiegare al meglio, devo accennarvi ...
2015
con mio papà Carlo (1945-2016), in questa foto il nostro ultimo Natale trascorso insieme. Quante cose abbiamo fatto, quante volte ha guidato il camper anche se non amava guidare. Anche lui ha perso suo padre circa all'età in cui io ho perso lui.
I primi ad andarsene sono stati i nonni,
ero un ragazzo...
Poi nel 2016 ho perso sia mio padre, sia mia zia, è stato un anno difficile ma anche le perdite possono portare consapevolezza, capisci che sei stato fortunato ed è proprio per dire grazie che sono maturate nella mia mente una serie di idee, quelle che hanno dato vita ad "OLTRE"
La Musica
nel momento dell'addio,
perchè è importante?