Stefano, Piacere!

Sono davvero felice che siate qui sul mio sito e proprio a questa pagina, significa che volete conoscermi e io ho il piacere di presentarmi, sono semplicemente “Stefano” e da sempre ho amato trasformare l'ambiente che mi circonda, a modo mio ho sempre desiderato rendere un po' più bello ciò che già c'è. Da sempre un grande ascoltatore di musica con la curiosità nelle vene, un bel giorno per puro caso, scopro che so emettere qualche suono e che sono in grado di cantare.
 
Da quel giorno ho capito che la musica è la mia vita, è quella cosa in cui mi immergerei sempre senza stancarmi mai, una fonte di energia e piacere. Ormai da tanti anni ho deciso di farne una missione: portare musica, rigorosamente dal vivo ove possibile, nel mondo che mi circonda … ma soprattutto nel mondo di chi vuole circondarsene!

Iniziai il mio percorso nei primi anni 2000, iniziai come tutti quelli che non hanno la fortuna di nascere in una famiglia di musicisti o con un gruppo di amici che suonano, iniziai da solo costruendomi personalmente le mie basi musicali, lavorando sul suono, preparando un repertorio di oltre 300 brani, un lavoro costruito negli anni e grazie al supporto di alcuni amici e altrettante tecnologie.

Feci la mia gavetta nei giardini degli amici, cantando al mare davanti alla mia casetta mobile, semplicemente per il gusto di cantare e ricorderò sempre tutti gli amici che con un tam tam di passaparola si presentavano puntuali con la loro seggiola per sedere in quel minuscolo giardinetto davanti casa. Nel 2006 arrivò la prima serata retribuita, in un bar, il giorno di San Martino assieme al mitico Cris Costantini!

Fu il mio vero battesimo

Dopo anni di lavoro nel 2010 arrivò una svolta tutta orientata sulla musica dal vivo poiché Greta Bortolotti mi presentò il suo chitarrista, conobbi quindi Andrea Solieri e grazie al suo supporto musicale e alla sua chitarra acustica ho potuto costruire il mio repertorio cantato (rigorosamente da lui suonato) e tutti gli spettacoli che ho il piacere di proporvi, ho lavorato con lui per quasi 10 anni senza sosta, ora Andrea è assorbito ed impegnato nella realizzazione di suoi progetti personali ed indipendenti che lo rispecchiano maggiormente come musicista.

Nel 2013, grazie alla richiesta di un cliente, ho avuto l'intuizione che mi ha permesso di sviluppare e dare vita a una forma di spettacolo, sto parlando di "Musique à la carte", marchio registrato nonché format di punta del brand Stefano Cattini Art&Spettacolo sia nella versione dedicata ai locali pubblici, sia nella sua versione Wedding.
Nel 2020 inizia la collaborazione con Gabriele Dusi, giovane talentuoso chitarrista fingerstyle. Scovai Gabriele per puro caso girovagando sul web, ascoltai il suo disco "Startin' Point" e ne fui davvero colpito, lo contattai per chiedergli se fosse interessato a far parte del nostro team, per affiancare soprattutto Greta. Lo contraddistingue una grande calma, professionalità, precisione ed eleganza nel suonare. Ora stiamo lavorando in grande sintonia ad arrangiamenti per la nuova versione di FACCIA DA CROONER. Inoltre, Gabriele cura tutta la parte organizzativa relativa alla scrittura dei brani e dei relativi spartiti, elemento fondamentale per la nostra collaborazione con altri artisti che si trovano a condividere il palco con noi.
 
Sono anche su Linkedln!
qui trovi il mio curriculum
"Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

BEETHOVEN

Share by: