L'Idea

Tutto nasce da un'idea di Stefano Cattini, la necessità stava nel trovare una forma di spettacolo che coinvolgesse attivamente il pubblico, garantendo allo stesso tempo una qualità d'esecuzione che spesso il karaoke non può offrire, anche dal punto di vista musicale visto che non vengono usate basi midi, portando così lo spettacolo a un livello differente.
Concetto

Nasce così l'idea di mettere a disposizione del pubblico numerosi brani, che potranno essere scelti direttamente; in questo modo è il pubblico a decidere il palinsesto della serata. Il nome francese è collegato all'idea della cucina, letteralmente “musica alla carta” proprio come se anche il cuore avesse bisogno di un suo nutrimento particolare, una storia, un'emozione, una risata.
Struttura

Lo spettacolo ha una struttura plasmabile a seconda delle esigenze dell'organizzatore che lo ospita, potrebbe essere un atto unico potrebbero essere due, non vengono mai superate le 2 ore di spettacolo, anche in caso di dediche in eccedenza, per non stancare il pubblico.
Obiettivi

L'obiettivo dello spettacolo e' di puro coinvolgimento. Lo spettatore cliente si mette in contatto con gli artisti e ci permette così di instaurare un rapporto definito dalla natura della dedica, alcuni vorranno scherzare, altri preferiranno fare riflessioni importanti o romantiche. Il nostro compito è quello di creare uno show d'improvvisazione basato su pochi dati e utilizzando un mezzo potente come la musica per veicolare le emozioni.
  • Formula
    DA TAVOLO

    Prevede che lo spettacolo si svolga in occasione di una cena, ovvero che sia presente un tavolo a cui gli ospiti sono accomodati. Potranno così usufruire del menù e del materiale per effettuare le ordinazioni-dediche, consegnando poi le richiesete ai muscisti, anche a spettacolo inoltrato. 
    Versione
    DIGITALE

    Dal 2021 è stato digitalizzato il format così può essere eseguito anche senza l'ausilio della carta utilizzando il proprio smartphone per sfogliare il menù, scegliere il brano e scrivere la dedica che verrà inviata via internet (è necessaria la connessione dati al telefono che deve inviare la dedica) 
    Formula
    THE SHOW

    In questo caso lo spettacolo prevede una platea di sedie, senza tavoli d'appoggio; saremo così noi ad allestire delle postazioni, fronte palco, in cui le persone potranno accomodarsi e sfogliare il menù facendo le proprie richieste.
    Altre
    Caratteristiche

    Musique à la carte è un MARCHIO REGISTRATO. E' eseguibile anche da voce maschile e femminile assieme. Dal 2018 il format viene affidato anche alla voce di Greta Bortolotti. Musique à la carte nasce per una formazione base di voce e chitarra ma è integrabile anche con altri strumenti musicali, per un sound più ricco.
    Formazione

    La Formazione Base prevede VOCE E CHITARRA

    E' possibile eseguire degli speciali musique a la carte aggiungendo altri strumenti alla band.

    la Versione DUETS è eseguita da
    Stefano Cattini e Greta Bortolotti
    I Brani

    I brani selezionabili sono quelli presenti sul menu' di musique a la carte. Per eventi speciali o personalizzati è possibile integrare il menu base con delle carte stagionali o aggiuntive, come succede già durante il periodo natalizio.
    Share by: