Concetto

Dopo aver letto un brillante racconto dell’armonicista e scrittore Federico Albonetti, Stefano Cattini e Andrea Solieri decidono da dar vita allo stesso accompagnandolo con un arrangiamento musicale, dopo aver selezionato accuratamente i brani adatti per sottolinearne i vari passaggi. Note di notte racconta il viaggio di una semplice nota che una volta emessa non decade ma comincia un itinerario tra le pieghe di un’umanità tutta da scoprire o riscoprire.
Struttura

La rappresentazione si svolge in un atto unico di circa 90 minuti.
Vede la presenza, oltre alla voce di Stefano Cattini e alla chitarra di Andrea Solieri, di un pianoforte e di un sassofono. Per la parte narrativa lo spettacolo è arricchito dalla voce di Greta Bortolotti (doppiatrice e speaker radiofonica). Il concerto è un percorso tra poesia musica e racconto, i brani musicali a volte sono eseguiti interamente altre solo accennati.
Obiettivi

L’obiettivo principale è creare una forma di spettacolo diversa dal solito, utilizzare una storia quasi per poter argomentare pillole di canzoni italiane, tutte conosciute dal pubblico, quasi da cantare assieme, con il cuore e con la mente.
Formazione

Voce
Chitarra
Pianoforte
Sax 
I Brani

Quelli che...
Nel blu dipinto di blu
Guarda che luna
Una carezza in un pugno
Scende la pioggia
Vedrai Vedrai
Il cielo in una stanza
Vincenzina e la fabbrica
Io vagabondo
Il tempo di morire
Il cielo è sempre più blu
Dedicato
Vecchio frac
La musica che gira intorno
Per un’ora d’amore
Figli delle stelle
Vita 
Bocca di rosa
L’appuntamento
Via con me 
Ogni volta
I treni a vapore 
Come il sole all’improvviso
Share by: